domenica 16 febbraio 2014

Marilena Nocilla: chi è?


Marilena Nocilla è una scrittrice esordiente di grande carisma e personalità che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, dapprima come collega, poi come amica e con cui condivido la grande passione per la scrittura ma anche consigli, suggerimenti, emozioni... divertimenti!
 
Nata a Catania, ha vissuto nel suo paesino in provincia di Enna fino all'età di diciotto anni. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si è trasferita a Milano dove ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi nota come “Statale”, giungendo a qualche esame dalla laurea. Ha lavorato presso studi notarili, come consulente assicurativa e impiegata di banca.

Dal 2011 collabora con alcune associazioni culturali nell’organizzazione di spettacoli ed eventi artistici nel territorio milanese e della Brianza. Recentemente è Socia Referente su Milano dell'Associazione Culturale "Mix and Art".

Si definisce donna acuta e sensibile rispetto a ciò che la circonda. L'inesauribile curiosità, una spiccata vivacità intellettuale e la sua apertura mentale la portano ad avere molti interessi  e passioni che spaziano nell’ambito dell’arte, della psicologia e della spiritualità.

Infatti ha seguito corsi di psicologia e comunicazione, ama leggere, viaggiare, ascoltare musica classica, dipingere. Ha sempre amato scrivere, fin da bambina e adolescente. A 18 anni è stata autrice, regista, attrice di una commedia teatrale brillante per la quale è stata premiata dall’Istituto Scolastico che frequentava.

Scrive romanzi, poesie, memorie, favole per bambini, testi di canzoni e commedie teatrali.

Nel 2013 ha stampato in auto-produzione e pubblicato in formato e-book sul sito www.lulu.com il suo primo libro “In un battito d’ali”.

Il 14 febbraio 2014 ha presentato ad amici e soci dell’Associazione Culturale “Mix And Art” il suo secondo libro “Noi siamo Amore”, anch’esso disponibile in formato e-book sul sito www.lulu.com e in versione cartacea auto-prodotta.
 
Sta ricevendo riconoscimenti anche da parte di Case Editrici ed al momento sta vagliando alcune proposte. 

Il suo motto è:
 
"La chiarezza di idee è il nostro vero potere!
Se miriamo dritti all'obiettivo senza mai girarci attorno
e se cerchiamo sempre di comprendere a pieno la nostra vera missione,
allora SAREMO FELICI!".

 

E da quando si è dedicata con maggiore volontà e determinazione alle sue creature artistiche,
Marilena Nocilla sprizza entusiasmo e gioia da tutti i pori!
Per saperne di più visita il suo sito:
 

"Noi siamo Amore" - Marilena Nocilla

  

Foto: Pagina Facebook
Questione di feeling
Presentato  in anteprima ad amici e soci dell'Associazione Culturale "Mix and Art" la sera di San Valentino, è il secondo di libro di una scrittrice brillante, acuta, che sa amalgamare i vari aspetti del pensare e del sentire.

Marilena Nocilla ci offre un concentrato di argomenti dalle radici antiche, ma sempre attuali nel loro impatto psicologico e spirituale. Nella forma di romanzo saggistico “Noi siamo Amore” si apre sul tema filosofico e mistico della Reincarnazione in chiave orientale e cristiana,  si accosta a quello interiore dell'illuminazione mentale e spirituale, dispiega il concetto zen “Qui e ora” e quello latino “Hic et nunc”, accompagnando il lettore verso il delinearsi di un percorso di evoluzione interiore che si sviluppa passo passo e apre la via alla vera felicità, quella di amare se stessi e il mondo.

Tante tematiche volte ad emozionare e incuriosire, a stimolare verso nuovi studi, nuove ricerche, nuove scoperte, innanzitutto all’interno di se stessi.

Lo puoi trovare in formato e-book QUI o in versione cartacea autoprodotta contattando Marilena Nocilla tramite il suo sito www.oltreiconfinispirituali.it




"In un battito d'ali" di Marilena Nocilla


Foto: Pagina Facebook
Questione di feeling
In questo romanzo-esordio della scrittrice Marilena Nocilla, maternità e solitudine, anoressia, alcolismo, droga si intrecciano in una storia di fragilità e dolore ma anche di amicizia, fede, valori, in un viaggio interiore che saprà trovare la via d’uscita verso la strada della luce.
 
Una storia intensa di emozioni, ricca di citazioni che porteranno a riflettere e ad emozionarsi, seguendo il filo dei pensieri e dei battiti di cuore della protagonista e ... in un certo senso, dell'autrice stessa.
 



Lo puoi trovare in formato e-book QUI o in versione cartacea autoprodotta contattando Marilena Nocilla tramite il suo sito www.oltreiconfinispirituali.it