giovedì 12 gennaio 2012

PRESENTIMENTI (PREMONIZIONI?)

L'avevo dimenticato il gusto amaro di quelle "sensazioni", che travolgono all'improvviso e non sai che nome dar loro... E alla fine capisci che solo una cosa può aspettarti... e solo quando te la trovi davanti tutto passa, tutto si rilassa e lascia solo una grande malinconia.
Occhi sbarrati nella notte
"Occhi sbarrati nella notte vedono una tenda bianca; dietro di essa lampi di luce alternate: il via vai dei giovani che vivono la notte, una notte di paura. Lei bloccata al letto, gli occhi sbarrati a guardare il suo terrore. Il cuore ha fermato la sua corsa al galoppo; si è svegliata come tante altre notti, in preda all'ansia. I suoi sogni non sono incubi, ma film, scene di vita vera girati in qualche parte del mondo vicina o lontana.  (...)"

martedì 10 gennaio 2012

L'AMORE è UN SEGRETO CHE SVELARE NON SI PUO' AL VENTO E AL MARE...

Se te ne parlo, è come se svanisse, se uscisse da me e si polverizzasse nell'aria, come brina nelle prime ore dell'alba, destinata ad evaporare... a non esserci più. Ogni parola è una goccia di anestesia... non toglie dolore (perché dolore non c'è), ma quella specie di stordimento che non è estasi, ma d'essa ne fa sospettare l'odore.